Gravellona Lomellina scalda i motori per la bella stagione


In arrivo una carrellata di eventi ad animare la bella stagione di Gravellona Lomellina. Si comincia ai primi di maggio con tre eventi al Parco dei Tre Laghi. Ad inaugurare la stagione sarà “Il Fiore ed il Lago”, mostra-mercato della floricoltura collaudata lo scorso maggio, che in virtù dell’ottimo riscontro di pubblico ottenuto nella prima edizione verrà riproposta e arricchita.

A seguire, il moto-raduno promosso dal Motoclub di Gravellona Lomellina. Terzo evento al Parco, al momento solo in fase di studio, dovrebbe essere una grande festa dello sport, verso fine maggio.

Ai primi di giugno poi, la ormai tradizionale Festa dell’Arte, regina indiscussa degli eventi gravellonesi, che ogni anno attira diverse migliaia di visitatori, quest’anno avrà luogo in tre giornate consecutive a cavallo del primo weekend di giugno. Inoltre l’Amministrazione sta studiando un altro evento, che dovrebbe seguire la Festa dell’Arte e dovrebbe ruotare attorno alla “Notte delle Anime”, evento serale di grande atmosfera al Parco dei Tre Laghi, che quest’anno verrà scorporato dalla Festa dell’Arte. Si preannuncia quindi una stagione molto densa di feste, che dovrebbero fare da trampolino di lancio per il Paese d’Arte lomellino, giunto ormai ad una fase di effettiva promozione del turismo. E per avere un prodotto tipico da proporre come souvenir, il Sindaco Franco Ratti ha pensato di affittare ad un agricoltore un lotto di terreno contiguo al parco, da coltivare con riso Carnaroli: l’affitto sarà pagato in riso, che verrà offerto ai turisti con il marchio di “Riso di Gravellona Lomellina”. 

Articolo pubblicato sul settimanale “La Lomellina”

Immagine

 

Sopra: processione allegorica di San Pessimino, durante la scorsa Festa dell’Arte

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...